Lasertag Experience

Che cos'è

E’ una miscela perfetta di sport e divertimento in un’area di svago per giocatori di tutte le età.

Si entra in un ambiente chiamato “arena” dove si perde il tempo e lo spazio, dove i sogni e l’immaginazione diventano realtà per confrontarsi in un gioco dove la velocità, la furtività, e l’accuratezza devono essere necessarie come l’iniziativa, l’astuzia e l’intelletto.

Entrambe le squadre saranno equipaggiate con corpetti e fucili (phaser) che utilizzano tecnologia di puntamento laser.
Con questa attrezzatura ci si fronteggia tra squadre di giocatori amici ed ostili in un labirinto dove luci e suoni sono in continuo cambiamento.

Obiettivo dei partecipanti è quello di sconfiggere gli avversari conquistando la loro base o scontrandosi in avvincenti giochi configurabili, portandosi a casa la propria classifica e il proprio punteggio.

L'equipaggiamento

PackL'ultima versione del sistema "Darklight 7", è adatto sia per bambini e adulti ed ha cinghie regolabili in vita per garantire che si adatti a tutti correttamente.
Non si tratta quindi solo di un giocattolo, infatti è una tecnologia estremamente innovativa ben compattata in un corpetto leggero, flessibile e morbido con cui è possibile giocare con potenzialità modalità di gioco che, fino ad ora, la tecnologia non ha mai consentito.
Ogni corpetto ha 6 sensori illuminati chiamati BLOB, così chiamati perché producono un bagliore di luce grande e ben visibile.
Ogni BLOB può essere illuminato ed acquisire il colore rosso, verde, blu o giallo a seconda delle diverse squadre e modalità di gioco.
I Corpetti quindi possono appartenere a qualsiasi squadra programmandoli prima dell’inizio della partita oppure cambiare colore di appartenenza durante alcune modalità di gioco avanzate.
Nei giochi in modalità SOLO (solitario) si gioca tutti contro tutti ed il colore di tutti i BLOB sarà BLU.
Il BLOB sono sul davanti e dietro delle spalle e nella parte anteriore e posteriore della vita rendendo quindi possibile colpire o essere colpiti da quasi qualsiasi angolazione anche da sotto e sopra in arene multi-livello.
Quando si riceve un colpo, il BLOB che è colpito lampeggia di bianco mostrando agli altri giocatori dove si è stati colpiti, vibra leggermente nel BLOB corrispondente mentre tutti gli altri BLOB lampeggiano con i colori della squadra di appartenenza.
L’altoparlante di alta qualità (ora compreso anche nel phaser), così forte che si può sentire anche durante l’adrenalina della partita, offre quindi dinamismo ed effetti digitali sonori che coincidono con ogni azione, come il conquistare poteri, essere colpiti, ecc.
Questi suoni sono affiancati da messaggi sul Display a cristalli liquidi (LCD) del Phaser, che vengono aggiornati in tempo reale durante tutta la partita mediante un collegamento wireless.

v7phaserIl Phaser (puntatore laser) è leggero (appena 2 1/2lbs) e bisogna usare due mani per avere il massimo del comfort garantendosi accuratezza e sicurezza durante la partita.
Ha inoltre 2 grilletti e per poter sparare vanno usati entrambi.
E’ necessario quindi tenere entrambe le mani sul Phaser in ogni momento mantenendone premuto uno dei due (consigliato quello davanti) ed usando l’altro alternativamente.
Il Phaser è molto accurato e permette di scegliere quale sensore (BLOB) colpire sul corpetto dell’avversario con estrema facilità.
Sulla punta del Phaser ci sono 2 sensori (BLOB) che, come gli altri, lampeggiano di bianco quando colpiti.
E’ stato progettato in modo da poter colpire anche se si gioca in copertura come gli sniper (cecchini o tiratori scelti).

oled 300x123L’ LCD (Liquid Crystal Display) o l’OLED (Organic Light Emitting Diode) di elevata qualità grafica, si trova sulla parte posteriore del vostro Phaser.
E’ costantemente aggiornato durante il gioco per spiegare in forma testuale ciò che sta vi sta accadendo il gioco per ogni azione o evento che si verifica .

È possibile quindi visualizzare con un semplice colpo d’occhio cosa sta succedendo nel gioco offrendovi il controllo totale ed intuitivo del gioco.
Durante tutta la partita le informazioni di gioco mostrate sono:
ENERGY (Energia) – Il numero di colpi che si possono subire prima di perdere una vita
AMMO (Munizioni) – Le munizioni rimaste
CREDITS (Crediti) – La “moneta” di scambio durante il gioco.
Normalmente 1 credito è conquistato per ogni avversario colpito. I crediti devono essere accumulati per ottenere poteri speciali spendendoli dai GEM
LIVES (Vite) – Se un giocatore perde tutte le vite previste, finisce la partita (GAME OVER)
POINTS (Punti) – E’ il punteggio che avete raggiunto nel momento in cui guardate
RANK (Classifica) – La posizione in classifica raggiunta in quel momento nel gioco rispetto a tutti i giocatori presenti.
Le linee centrali mostrano informazioni assistervi durante il gioco. Se volete sapere cosa è successo, controllare sul display LCD. Qui potete leggere chi avete appena colpito, che vi ha appena colpito, eventuali poteri e ricompense che avete ottenuto dai GEM, chi vi ha rubato (ROBBED) con il potere Dark Thief, ecc
Ogni volta che il vostro corpetto (PACK) emette un suono, il display LCD mostra che cosa è successo.

Esempi di messaggi che possono essere visualizzati sono:

• YOU TAGGED TERMINATOR – Mostra, quando colpite un avversario, il nome del suo PACK
• PREDATOR TAGGED YOU – Mostra, quando siete colpiti, chi è stato (il nome del suo PACK) per poterlo cercare e vendicarvi
• INVISIBILITY FOR 1m30s – Mostra quale super potere (potenziamento) avete conquistato o ricevuto e per quanto tempo
• LIGHTNING HAS STRUCK YOU – Mostra quando un fulmine di un GEM “speciale”, durante una modalità di gioco avanzata come quelle “Adventure”, vi ha colpiti.

copertina facebook2I GEM (Game Enhancement Module – GEM), sono uno dei punti chiave che rendono questo sistema laser diverso da tutti gli altri sistemi.
I GEM sono intelligenti, oggetti programmabili nell’Arena, che permettono il passaggio a giochi avanzati.
I GEM si trovano spars all’interno dell’Arena. Possono essere d’aiuto o ostili o addirittura essere conquistati dai giocatori a seconda della modalità di gioco e di come sono stati programmati.
Colpendoli si possono ricevere aiuti come munizioni, energie, armi diverse, poteri speciali, ecc.
Questi bonus possono sono diversi per ogni GEM e sono programmati diversamente a seconda della modalità di gioco scelta. Quindi ogni gioco potrebbe avere bonus completamenti differenti.
I GEM possono attaccare I giocatori in quanto ciascuno ha un sensore di movimento che rileva movimento nella zona intorno ad esso
Quando attivato, emette un suono ed inizia il conteggio alla rovescia, il giocatore ha pochi secondi per colpirlo (e disattivarlo temporaneamente) o allontanarsi dalla sua zona per evitare di essere colpito alla fine del conto alla rovescia.
Un GEM può essere programmato per agire come base della squadra, rifornitore di energia, munizioni o vite, essere una sentinella oppure una mina assolutamente da evitare.
In alcune di modalità avanzate di gioco, possono inoltre essere programmati per essere componenti di una squadra (prendendo il suo colore) ed ignorare quindi i componenti della propria squadra colpendo solo i nemici, oppure possono essere conquistati durante il gioco e diventare dei preziosi alleati (diventano del colore della squadra del giocatore che li ha colpito) per arrivare alla vittoria.
L’unica maniera per conoscerli è affrontarli in Arena… ma attenzione possono essere qualsiasi cosa nelle varie modalità di gioco… quindi attenti ai GEM!
In alcune modalità di gioco avanzate chiamate “Adventure Game” possono diventare GEM a tema per aiutare i giocatori nei loro obiettivi dandogli preziosi strumenti o doni.

• Garlic (Aglio) – Elimina il “Tocco del Vampiro” dopo che siete stati “toccati” dal GEM Vampiro.
• Serum (Siero) – Contrasta il “veleno” iniettato dal morso letale del GEM Serpente
• Rubber Shoes (Suole di Gomma) – Vi isola dal letale “Fulmine”
• Witchdoctor’s Magic (La magia delle Stregone)– L’unica cura conosciuta per il misterioso “Bug”

I crediti sono la “moneta” virtuale all’interno dell’Arena. Pensate ai crediti come una ricompensa guadagnata ogni volta che colpite un avversario. Si guadagnano quindi crediti colpendo (tagging) gli avversari e si spendono nei GEM per ricevere super poteri e ricompense
Diversi giochi avranno a disposizione diverse ricompense, in modo che siano diverse da gioco a gioco.
Il sistema computerizzato monitorizza costantemente via radio il gioco dando ai giocatori 1 credito ogni avversario colpito ed avviserà immediatamente il giocatore tramite un segnale acustico e lo mostrerà sul visore (LCD) del Phaser.
Come faccio ad avere una ricompensa o un potenziamento della mia arma?
Semplicemente avvicinandosi ad un GEM e controllare il display sul GEM che mostra un numero a 2 cifre, come ad esempio 03. Questo è il numero di crediti necessario per ricevere dal GEM la ricompensa.
Quindi controllare il vostro visore (LCD) per vedere se avete abbastanza crediti e semplicemente lo colpite.
I crediti saranno sottratti ed riceverete la ricompensa o il potenziamento. Verrà quindi visualizzato un messaggio sul vostro LCD del Phaser che vi mostrerà per qualche secondo quello che avete ricevuto ed in caso di un superpotere, per quanto tempo durerà.
Se non hai abbastanza crediti, colpendolo l’LCD del Phaser mostrerà quanti crediti servono si ha bisogno, in modo che tu possa andare alla ricerca di più obiettivi.

Scambiate i crediti con i GEM per aumentare il vostro potere.

Le Armi a disposizioni sono:
• Rapid Fire – Il Phaser spara 20 colpi ogni volt ache si premono i grilletti
• MegaPower – La vostra potenza aumenta, quando colpite un avversario gli togliete anche dei punti
• Nebulizer – Vi garantisce una nuova arma a corto raggio che causa ancora più danni agli avversari (gli toglie ancora più punti). Ma attenzione, avvicinatevi in silenzio e di nascosto ai vostri avversari perché dovrete essere molto vicino per riuscire a colpirli.
Questa è un’arma a corto raggio ma colpisce un raggio maggiore colpendo tutti gli avversari vicino a voi!
Con questa arma non vedrete il laser in quanto il raggio è emesso direttamente dal BLOB di fronte al fucile con uno raggio d’azione molto più ampio ma più corto.

I crediti possono anche essere scambiati per speciali superpoteri come….
• Invisibility – Modalità “Stealth” Questo potere spegne tutte le luci del corpetto è vi rende sileziosi… la scelta ottimale per un giocatore perfetto…. Ma attenzione non siete invulnerabili.
• Invulnerability – Andate dove I vostri avversari si nascondo senza paura, sarete immuni ai loro colpi ad anche da quelli dei GEM
• Dark Thief – Girate l’arena e colpite più avversari che potete rubandogli punti, crediti e munizioni in % diversa a seconda della modalità di gioco che si sta giocando.

.. ed ottenere ricompense come
• Ammo – Ottenete munizioni in quanto se le finite perdete una vita
• Energy – Ottenete energia per curarvi, tranne nelle modalità di base, in quelle avanzate ogni colpo subito vi toglie energia e finite quell ache avete perdete 1 vita
• Lives – Ottenete maggiori vite in quanto in alcune modalità avanzate se finite le vite a disposizione perdete e finite in GAME OVER.

Alcune delle programmazioni che possono avere I GEM nelle varie modalità di gioco:
• Ricompensare I giocatori con Potenziamenti dell’arma & Superpoteri
• Essere delle Mine ed attaccare I giocatori
• In giochi a squadre, possono essere programmate come Basi da conquistare e difendere
• Essere dei giocatori a tema (Vampiro, Serpente, ecc) negli “Adventure Games”

Possono inoltre…
• Essere assegnati ad una squadra: il GEM si illumina del colore della squadra così tutti possono vedere a chi appartiene. Possono essere programmati per colpire solo la squadra avversaria o attaccare tutti i giocatori che si avvicinano! Possono essere programmati per dare i ricompense e poteri solo ai componenti della propria squadra!
• Essere programmati per essere Guardiani: Solo I giocatori che hanno completato una serie di obiettivi possono ottenere i loro poteri
• GEM possono essere usati in modalità di gioco speciali, con differenti scopi ed obiettivi
• Nei giochi a tema con gli ” Adventure Games”, I GEM hanno il ruolo di un carattere speciale o creature come il “Vampiro”. Quando sei colpito da questi GEM soffrirai il destino assegnato – Forse potresti essere colpito dal “fulmine” o morso dal “Serpente Gigante” –

Troverai la cura prima che il veleno faccia effetto…?

Modalità di gioco

A squadre

Tutti VS Tutti

Ruba tutto / tutti vs tutti

Zombie

Cambia squadra

A squadre (avanzato)

A squadre (con fuoco amico)

Tutti vs tutti (avanzato)

Basi

Ruba tutto / tutti vs tutti

Night War

Night War / Tutti vs tutti

Conquista le gemme

Domina le gemme

A squadre (avanzato) con fuoco amico

Basi (avanzato) con fuoco amico

Ruba Tutto (avanzato) con fuoco Amico

Night War (avanzato) con fuoco Amico

Sniper

Partite in esterna

Highlander 3 Livelli

Highlander 4 Livelli

Highlander 5 Livelli

Highlander 6 Livelli

Highlander 7 Livelli

Highlander 8 Livelli

Quartier generale

L'ARENA

Image
Image
Image

Sicurezza del raggio laser

Il laser utilizzato nel sistema Darklight è conforme alla normativa inglese ed europea sugli standard dei Laser.Per Laser si intende comunque e sempre un tipo di luce non dannosa necessaria per il sistema di puntamento.Il laser dei phaser (fucili) è classificato di classe 2 ed emette luce visibile con una potenza inferiore a 1mW.
I Laser di classe 2 sono sicuri per un pubblico utilizzo perché, in caso di contatto con gli occhi, una normale ed adeguata protezione è data dalla normale risposta fisiologica degli stessi, incluso il riflesso della chiusura delle palpebre.Inoltre, nonostante i nostri phaser emettano una raggio laser di classe 2 e quindi sicuri e conformi per pubblico utilizzo, i produttori hanno cercato di fare di più.Il laser è difatti limitato ad una lunghezza di impulso di 0,25 secondi che significa che ogni volta che il laser è attivato, si attiva per una durata di massimo 0,25 secondi.Quindi anche in caso di contatto accidentale con gli occhi, il laser mantiene tale contatto per una frazione di secondo.

Per ulteriore sicurezza ed attenzione verso questa tematica, il sistema lasertag DarkLight, è progettato con i bersagli sul corpetto ed il fucile, quindi NON ci sono bersagli in testa, o su elmetti (non previsti come parte della attrezzatura di gioco necessaria).

Ciò significa che i giocatori puntano il loro Phaser (fucile) verso il corpetto o il fucile, rendendo decisamente improbabile, accidentale e sporadico il contatto con gli occhi.

players4.jpg

Regolamento del gioco

• Non correre
• Non buttarsi per terra ne contro le pareti o il labirinto
• Sempre stare in piedi, non ruzzolare o sdraiarsi per terra
• Non arrampicarsi, quindi usare eventuali rampe predisposte per salire o scendere
• Nessun tipo di contatto fisico
• Gioco di tipo corretto in tutte le sue forme
• Obbligatorio indossare le ginocchiere ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni

La partita viene controllata e monitorizzata per garantire il rispetto delle regole.

L’eventuale non rispetto di queste regole e quindi l’infrazione del regolamento di gioco, può portare, a discrezione dei responsabili, fino alla fine anticipata della partita con esclusione ed allontanamento del giocatore.

© 2020 GAMETAG A.S.D. affiliata CSEN. All Rights Reserved. Designed By Verghetti